Help Desk
Possono rivolgersi al servizio di Help Desk regionale:
- Professionisti & imprese
- Addetti ai lavori (Operatori SUAP)
accedendo mediante:
- numero verde 800-980102:
dal lunedì al venerdì (escluso festivi) con orario 8.00-19.00
- email: hd-star@regione.toscana.it
Le attività di assistenza a Professionisti & Imprese vengono inoltre generalmente svolte dal SUAP del Comune competente per territorio sui seguenti temi:
- informazioni ed assistenza necessarie all'individuazione dei procedimenti da attivare in relazione all'insediamento ed all'esercizio dell'attività di attività produttive;
- convocazione della conferenza di servizi preliminare di cui all'art. 14 bis della L. 241/90, su richiesta dell'interessato, per progetti di insediamento di beni e servizi, prima della presentazione di una istanza o di un progetto definitivi;
- assistenza alla presentazione in via telematica sul sito SUAP delle dichiarazioni, delle domande e dei relativi allegati.
Gli addetti ai lavori dovranno invece inviare le domande inerenti i contenuti della BDR (voci dizionario, segnalazioni di carenze/errori/necessità aggiornamenti su dizionario e standard) tramite il servizio Esperto Risponde, messo a disposizione dei Suap dopo aver affettuato l'accesso all'area riservata.